Questo l'articolo scritto da "Il Sole 24 Ore"
Con sede a Cordenons, in provincia di Pordenone, Brescancin Srl è una realtà aziendale attiva da oltre trent’anni nel settore della lavorazione dell’acciaio inox.
Fondata nel 1962 da Carlo Brescancin come impresa individuale che si occupava della realizzazione di strutture metalliche di mobili per ufficio ancora oggi in produzione, nel 1986 si trasforma in Srl e dà inizio a un processo di crescita costante e duraturo. Rimasta da sempre a gestione familiare, Brescancin Srl è stata in grado di dare continuità a questa tradizione con l’ingresso nella società, avvenuto ormai vent’anni fa, di Maddalena, la figlia del fondatore che affianca suo padre nella conduzione dell’azienda.
Specializzata nella realizzazione di piedini livellatori, scaffali, supporti per forni e tavoli in acciaio inox per cucine grandi impianti, Brescancin è sinonimo di qualità per i suoi prodotti rigorosamente Made in Italy e per la capacità di soddisfare prontamente le esigenze dei propri clienti e di un mercato in continua evoluzione grazie alla realizzazione di nuovi prodotti e soluzioni creative, ma allo stesso tempo semplici e funzionali, che negli anni le sono valsi anche alcuni brevetti.
Questa azienda, dunque, rappresenta una solida realtà che dispone di un parco macchinari all’avanguardia, al quale si sono recentemente aggiunte altre due macchine laser per il taglio di tubi e lamiere.
Tutto ciò le consente di svolgere lavori con estrema precisione e di rispettare con puntualità i termini di consegna concordati con il cliente. Brescancin Srl oggi è senza alcun dubbio un fiore all’occhiello di questo settore capace di esportare all’estero la “qualità italiana”.
Per info: www.brescancin.it