COME SCEGLIERE I MIGLIORI SCAFFALI PER LA CUCINA DEL VOSTRO RISTORANTE

Tutte le news

Se state leggendo queste righe, è probabile che siate proprietari o gestori di un ristorante e, forse, potreste avere una cucina con le necessità di più spazio utile di stoccaggio.

Se vi riconoscete in questi problemi, è arrivato il momento di affrontarli e di trovare soluzioni più creative. Per vostra fortuna, conosciamo bene le cucine dei ristoranti e le loro esigenze; che si tratti di una trattoria o di un ristorante di alto livello, ci sono strategie universali che ogni attività deve adottare per risparmiare spazio e ottimizzare i processi. Una di queste strategie è la scelta degli scaffali giusti per la cucina del ristorante.

COSA CONSIDERARE QUANDO SI ACQUISTANO SCAFFALI PER LA CUCINA DEL RISTORANTE

Vediamo di seguito quali sono gli aspetti principali da considerare quando si acquistano gli scaffali per una cucina professionale.

FUNZIONALITÀ
Prima di ordinare gli scaffali, è fondamentale capire come si intende utilizzarli. Questo determinerà il tipo di scaffalature che sceglierete.

Ad esempio, le scaffalature aperte standard sono funzionali ma non molto gradevoli alla vista. Se volete massimizzare lo spazio, ma comunque mettere in mostra alcuni oggetti come piatti, bicchieri o tazze da caffè, potete usare una combinazione di scaffali aperti e armadietti chiusi.

Un altro esempio di funzionalità è il modo in cui si pensa di riporre gli oggetti. Per esempio, avete intenzione di riporre le pentole e le padelle su scaffali aperti o in armadietti chiusi?

CAPIENZA
Bisogna poi considerare la capienza di ogni ripiano. Ad esempio, se avete un microonde e poche pentole e padelle che usate quotidianamente, potete scegliere uno scaffale più leggero. Se invece avete pentole e padelle pesanti, dovete scegliere uno scaffale più robusto.

SCAFFALI IN ACCIAIO INOX

Sappiamo che l'acciaio inossidabile è molto più resistente di altri materiali, ma i ripiani in metallo presentano alcuni vantaggi.

Se scegliete scaffali in metallo, potete utilizzarli in qualsiasi tipo di cucina. È un ottimo modo per massimizzare lo spazio in un ambiente dall'atmosfera rustica. Il design a doghe aperte degli scaffali in metallo li rende un'opzione eccellente per birrerie, panetterie o ristoranti con un elevato volume di prodotti da forno.

L'acciaio inossidabile è un'opzione eccellente per i ristoranti. È in grado di resistere all'elevato volume di utilizzo di una cucina affollata. Lo scaffale in acciaio inox può essere utilizzato in qualsiasi tipo di ristorante, da quelli di media a quelli di fascia alta.
I ripiani in metallo sono facili da pulire e non arrugginiscono.

I vantaggi più evidenti delle scaffalature in acciaio inox sono la loro durata e la loro resistenza alle macchie. Queste caratteristiche sono ideali per qualsiasi cucina, sia essa di alto livello o informale.

L'acciaio inox è più robusto di altri materiali, quindi è più adatto a contenere molte attrezzature. Questo può essere un vantaggio se avete molte pentole e padelle da riporre.

Inoltre, gli scaffali in acciaio inox sono più facile da pulire e igienicamente più efficienti.

Follow us in Youtube
Facebook
BRESCANCIN S.r.l., Via Chiavornicco 35, 33084 Cordenons, Pordenone, Italy
Fax 0434 45047 - Tel 0434 532289 | brescancin@brescancin.it
P.Iva 01068840931
Questo sito rispetta il regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) relativo al trattamento dei dati personali
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.